30 Dicembre 2021

Contrasto alla povertà educativa: al via l’avviso pubblico per la selezione di progetti nel Mezzogiorno

A partire dalle ore 12:00 di oggi, 30 dicembre 2021, è possibile presentare proposte di intervento per la selezione di progetti socioeducativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore. C’è tempo fino all’1 marzo 2022.

Online l’Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore – finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU

L’Avviso pubblico è rivolto alle regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

La selezione comporterà la scelta di progetti orientati a potenziare i servizi socioeducativi rivolti ai minori, con specifico riferimento a:

  • Servizi assistenziali, per la fascia 0-6 anni;
  • Servizi di contrasto alla dispersione scolastica e di miglioramento dell’offerta educativa, nelle fasce 5-10 e 11-17 anni.

I destinatari delle proposte saranno esclusivamente i minori che versano in situazioni di disagio o che si trovano a rischio di devianza.

I Soggetti Proponenti, pena l’inammissibilità, potranno presentare i progetti utilizzando esclusivamente il sito internet https://bandi.agenziacoesione.gov.it a partire dalle ore 12.00 del giorno 30 dicembre 2021 e fino alle ore 12.00 del giorno 1 marzo 2022. 

I servizi territoriali offriranno supporto nell’individuazione dei beneficiari della proposta.

Per saperne di più, basta consultare l’avviso oppure visitare la pagina dedicata sul Ministro per il Sud e la coesione territoriale.

Fonte: Agenzia per la Coesione Territoriale