21 Aprile 2022

“PNRR e INDUSTRIA: Opportunità e criticità”. Il 26 aprile, nuovo appuntamento con “Libri per lo sviluppo”, il ciclo di seminari di Confindustria Cosenza

Mercoledì 26 aprile, appuntamento con “PNRR E INDUSTRIA: opportunità e crescita, seminario promosso da Confindustria Cosenza nell’ambito dell’iniziativa “Libri per lo sviluppo”. Il confronto partirà dal libro “Ripresa e resilienza? Opportunità e insidie delle nuove politiche industriali” dell’economista Raffaele Brancati per Donzelli Editore.

Nella lunga coda della crisi pandemica nuove strategie vengono tracciate e importanti risorse prospettano uno scenario diverso da quello vissuto per oltre venticinque anni. Dopo l’avvio del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), le politiche economiche e di sviluppo sembrano destinate a radicali mutamenti con nuovi modi di produrre e nuovi equilibri economici, ambientali e sociali.

Se il Next Generation Italia non sarà in grado di far crescere un sistema industriale e di servizi intorno ai programmi di spesa, non solo si ridurranno i possibili effetti moltiplicativi con pesanti conseguenze in termini economici, ma si assisterà ad un vistoso e paradossale aumento degli squilibri e delle diseguaglianze, anche in campo industriale.

“PNRR E INDUSTRIA: OPPORTUNITÀ E CRESCITA”

Il seminario – organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Libri per lo sviluppo” e incentrato sul libro “Ripresa e resilienza? Opportunità e insidie delle nuove politiche industriali” dell’economista Raffaele Brancati – rappresenterà un momento di confronto e discussione sulle recenti trasformazioni del sistema produttivo, le evoluzioni delle politiche pubbliche e degli scenari prospettati dal Piano.

A discutere con l’autore, tra gli altri, anche il nostro Alfredo Fortunato – CEO Contesti e presidente Sezione Terziario Innovativo di Unindustria Calabria.

Evento in programma Martedì 26 aprile, ore 17:30, presso il Salone Conferenze CONFINDUSTRIA COSENZA. Mascherina e super green pass obbligatori.